Descrizione estesa Controparete con guide e montanti da 50 e lastra BA13
Capitolato Fornitura e posa in opera di controparete GYPROC CP 62,5/50 realizzata con 1 lastra del tipo GYPROC WALLBOARD 13 (tipo A e Euroclasse A2-s1,d0 secondo UNI EN 520 e classe di fumo F1 secondo AFNOR NF 16-101 e ISO5659-2) da 12,5 mm di spessore.
La lastra sarà fissata con viti autoperforanti fosfatate su orditura metallica di sostegno GYPROC GYPROFILE con rivestimento organico privo di cromo, ECOLOGICO, ANTICORROSIVO, DIELETTRICO, ANTIFINGERPRINT. La struttura in lamiera d'acciaio zincato da 0,6 mm di spessore, costituita da profili montante a C aventi larghezza 50 mm, opportunamente inseriti in guide ad U orizzontali, poste a pavimento e a soffitto.
I montanti saranno posati con interasse massimo di 600 mm.
I giunti fra le lastre, orizzontali e verticali, saranno trattati con stucchi GYPROC, nastri d'armatura, paraspigoli e quanto necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte. Per una migliore finitura della parete è prevista la completa rasatura a gesso con VIC RASOCOTE 5 PLUS.
Su tutto il perimetro della struttura metallica sarà applicato un nastro in polietilene espanso per desolidarizzare la parete dalla struttura portante.
La posa in opera dovrà essere conforme a quanto riportato nella documentazione tecnica GYPROC.